About me

Web & Graphic Designer

The Designer

I primi passi nel mondo della grafica risalgono all’età di 13 anni con manifesti per piccoli eventi locali.

All’inizio era solo passione e divertimento, ma nei primi anni 90 l’opportunità di curare l’immagine coordinata dell’azienda di cui ero appena entrato in società, cambia le cose. La grafica aziendale, la comunicazione e la promozione aprono prospettive professionali fino ad allora mai prese in considerazione.

A metà anni 90 arriva l’esperienza con il web! Internet è solo all’inizio e in quel momento ciò che verrà in seguito non è immaginabile, ma comprendo subito che quella diventerà la mia strada. Non sarà facile, gli strumenti a disposizione in quegli anni limitano al massimo la creatività, le mie idee abituate a scorrere su tavole da disegno non era compatibili con quel mondo virtuale.

Comincia così il nuovo percorso di progettazione siti web, e inizialmente era solo per il gusto di farlo ed assimilare conoscenza dei linguaggi e delle tecniche di progettazione. Nel gennaio 2005 arriva il momento di scegliere e concretizzare questo nuovo progetto di lavoro. Apro una nuova attività in libera professione, il viaggio è inedito e rischioso.

Oggi realizzo progetti esteticamente moderni ed efficaci nella comunicazione e promozione, che spaziano dal web alla carta stampata, utilizzo strumenti di ultima generazione al fine di ottenere prodotti competitivi.

Non posso comunque dimenticare l’esperienza acquisita con carta e matita e naturalmente l’idea, l’ispirazione personale, il motore di ogni mio progetto!

Nella vita come nella mia professione preferisco la semplicità e lo stile per dare forma e volto alle mie e alle vostre idee.
Il messaggio visivo è universale, non ha bisogno di traduzioni.